Agriturismo bio in Toscana: La Cortevilla

Home > Ristoranti vegetariani e vegani, agriturismi bio > Agriturismo bio in Toscana: La Cortevilla


Oggi torniamo a parlare di agriturismi biologici introducendo La Cortevilla, un agriturismo in Toscana in prossimità della Costa degli Etruschi.


Questa struttura è stata aperta nel 2000 ed è gestita direttamente dai proprietari, Paolo e Marinella, che fin da subito hanno abbracciato un approccio etico e rispettoso dell’ambiente, degli animali e dell’uomo.

cucina-toscana-agriturismo

La cucina


La coltivazione degli ortaggi e della frutta, che occupa 3 dei quasi 5 ettari di estensione dell’azienda, avviene secondo le prescrizioni dell’agricoltura biologica; i prodotti bio sono venduti direttamente (sono disponibili delle cassette di ortaggi distribuite settimanalmente a domicilio o quotidianamente presso il punto vendita dell’azienda) oppure utilizzati per conserve, passate e confetture. L’azienda inoltre ha dedicato particolare attenzione alla biodiversità, impegnandosi a ripopolare il territorio con varietà vegetali (come nocciolo e carpino) che hanno avuto come importante effetto secondario il ripopolamento della fauna locale.
camera-athena-agriturismo-toscana

Una delle stanze da letto disponibili


Questo agriturismo toscano è ricavato da un antico casale completamente ristrutturato, nel quale sono state conservate tutte le caratteristiche tipiche delle abitazioni della campagna toscana (come il tetto in travi, cotto a vista etc). L’arredamento sobrio e curato, la colazione servita in giardino o nell’ampia sala comune, la quiete della campagna toscana sono tutti elementi che rendono estremamente rilassante il soggiorno in questo ambiente.
agriturismo bio toscana sala comune

La bella sala comune dell’agriturismo bio La Cortevilla


Le immagini che vedete in questo articolo rendono molto bene la sensazione di tranquillità che si respira in questo luogo: immaginate la tranquillità di una lettura nella sala comune, lontano da ogni rumore e dalle città..impossibile non riposare e rilassarsi!!!!
Vi lascio dunque i riferimenti di questa struttura e vi invito a contattare i proprietari per ulteriori informazioni:


Località Pietrasca 44, 57028 Suvereto (Livorno)
Telefono: 3386566230
Mail: marinella@lacortevilla.it
Url:

Scrivi un commento