Ari Ecoidee Milano Porta Genova – prodotti bio sfusi

Home > Cosmetici naturali > Ari Ecoidee Milano Porta Genova – prodotti bio sfusi


Il negozio Ari Ecoidee di via Marco d’Oggiono (Porta Genova) ha aperto a Milano nel novembre 2013 e vende prodotti sfusi di alta qualità e prevalentemente biologici.


Il negozio è gestito da tre amiche milanesi (Patrizia Accatino, Antonella Garello, Cristina Griner), convinte fautrici della filosofia della spesa alla spina.
Acquistare prodotti sfusi è una soluzione molto conveniente per il cliente, che può acquistare esclusivamente la quantità di prodotto necessaria (non ci sono quantità minime previste). E’ inoltre un toccasana per l’ambiente, in quanto si riducono gli sprechi dei prodotti (un single non è costretto a comperare una confezione famiglia di 6kg di ceci…meglio no?) e diminuisce drasticamente la quantità di imballaggi che vanno a finire nella spazzatura.
L'interno del negozio Ari Ecoidee di Porta Genova, a Milano

L’interno del negozio Ari Ecoidee di Porta Genova, a Milano


In negozio sono utilizzati flaconi e sacchetti riciclabili, ma i clienti sono incoraggiati a portare i loro contenitori e riempirli con la quantità di prodotto che vogliono. Chiaramente i contenitori non vengono pesati – il cliente paga solo la quantità di prodotto acquistata.

Ari Ecoidee propone solo prodotti di qualità e prevalentemente certificati bio e li vende a prezzi convenienti, grazie anche all’eliminazione delle confezioni, che si traduce in un abbattimento del prezzo al consumatore finale.
Ecco un'altra bella foto del negozio di prodotti sfusi bio.

Ecco un’altra bella foto del negozio di prodotti sfusi bio.


Nel negozio si trovano sfusi pasta, riso, frutta secca e disidratata, cereali, caffè, semi oleosi, alghe, vino, the, tisane, legumi, detersivi, ma anche alimenti vegani (preparati per veg burger, seitan, lievito in scaglie), per intolleranti (pasta al mais e al riso, biscotti e snack senza lieviti, uova, grassi), prodotti per l’igiene personale (shampoo, bagno schiuma, saponi vegetali), e molto altro ancora.

Non mancano prodotti confezionati, sempre rigorosamente bio o di altissima qualità (olio evo, olio di lino, olio di sesamo, marmellate, mieli, cosmetici).

Nel negozio trovano spazio anche i cosmetici naturali di Neve Cosmetics e Alchimia Natura, due aziende italiane impegnate nella vendita di trucchi e creme o lozioni completamente privi di conservanti, petrolati, profumi.

Il punto vendita condivide i locali con lo Spazio Culturale e Teatrale La Barca, con il quale collabora nell’organizzazione di eventi teatrali e musicali. Sono in programma per esempio delle serate di musica blues (“soul and food”), con degustazione dei prodotti del Negozio Ari Ecoidee.

Ecco quindi i riferimenti di questo negozio, che vi invito a visitare:


Via Marco d’Oggiono (ang. Corso Genova 15), 20123 Milano
Telefono: 02 3952 5135
Orari: Lun – Sab: 9.30 – 13.45, 15.30 – 19.30
Mail: milano1@ariecoidee.com
Url:

Scrivi un commento