Candele e sapone naturale: Aromantiche

Home > Cosmetici naturali > Candele e sapone naturale: Aromantiche


Oggi vi parliamo di un piccolo ma estremamente interessante progetto etico che realizza sapone naturale a base di olio di oliva, erbe e fiori, candele in cera di soia e profumatori per l’ambiente: AROMANTICHE.

Il logo di Aromantiche, candele e sapone naturale e vegan

Il logo di Aromantiche, candele e sapone naturale e vegan

Le titolari di questa attività hanno deciso di mettere a fattor comune le loro esperienze nel settore: la laurea in tecniche erboristiche ed il diploma in agraria, l’esperienza pluriennale nella gestione di un’erboristeria, il contatto e la raccolta diretta delle erbe, la passione per il benessere naturale.
A queste si unisce un forte senso etico che le guida nella realizzazione di prodotti naturali e nel rispetto dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.

Sapone naturale al patchouly

Sapone naturale al patchouly

Vegan, biologico e cruelty free: queste le parole chiave

Le materie prime utilizzate nella preparazione del sapone naturale e delle candele sono di altissima qualità, frutto di un’attenta selezione tra i migliori ingredienti disponibili.

Sapone naturale orange e patchouli

Sapone naturale orange e patchouli

I saponi sono fatti con olio di oliva biologico italiano, eventualmente in abbinamento ad altri oli vegetali: il prodotto risultante è quindi totalmente biologico, coerente con i principi vegan e non testato sugli animali (cruelty free). Le erbe officinali vengono raccolte direttamente in luoghi lontani da fonti di inquinamento oppure acquistate da coltivazioni biologiche; gli olii essenziali sono completamente naturali e biologici (l’uso di sostanze sintetiche non è contemplato).

Sapone bagdad cafè

Sapone bagdad cafè

Il sapone naturale è realizzato a scopo decorativo, ma la sua composizione è tale che può essere utilizzato anche in modo tradizionale.

Candela in cera di soia, alla lavanda

Candela in cera di soia, alla lavanda

Le candele sono realizzate completamente in cera di soia, che presenta diversi vantaggi: è l’unica cera ad essere completamente biodegradabile e per la sua coltivazione non è necessario utilizzare pesticidi ed erbicidi. La candela risultante è quindi completamente vegetale (e quindi non rilascia sostanze tossiche mentre brucia), è cruelty free, e non necessita neppure di sostanze sintetiche per la sua pulizia (è sufficiente dell’acqua calda). In unione con gli oli essenziali e le erbe officinali, può essere utilizzata in modo molto proficuo per l’aromaterapia.

Una candela agli agrumi

Una candela agli agrumi

I profumatori per ambienti sono realizzati, come tutti gli altri prodotti, completamente a mano utilizzando le stesse materie prime delle candele e saponi; possono essere utilizzati semplicemente disponendoli nella stanza oppure nei diffusori (anche sopra i termosifoni), immergendoli in acqua.

Candele all'incenso e mirra

Candele all’incenso e mirra

Il linea con lo spirito etico che anima tutta l’attività, il packaging e le brochure sono tutte in carta, quando possibile riciclata. La plastica non è ammessa.

Negozio online

Acquistare questi prodotti è estremamente semplice. E’ possibile infatti navigare nel sito http://www.blomming.com/mm/Aromantiche/items e procedere all’acquisto online, avendo a disposizione delle ampie gallerie fotografiche che illustrano i prodotti a disposizione.

Sapone alla rosa e burro di cacao

Sapone alla rosa e burro di cacaoi

Vi lasciamo i riferimenti di questa bellissima attività e vi invitiamo a visitare il sito: quando aprirete la prima foto, non riuscirete a smettere di guardarle!!
AROMANTICHE
URL: http://aromantiche.wordpress.com
Shop: http://www.blomming.com/mm/Aromantiche/items
FB: www.facebook.com/AromanticheSaponiECandele

Scrivi un commento