La cucina del benessere – wellness cooking trainer

Home > Alimenti biologici > La cucina del benessere – wellness cooking trainer


Dedico questo articolo con molto piacere a La cucina del benessere di Roberta Fetoni, un laboratorio artigianale di prodotti alimentari certificati biologici.

Una bella immagine presa dal sito di La Cucina del Benessere

Una bella immagine presa dal sito di La Cucina del Benessere


Personalmente amo molto dare visibilità all’interno di questo sito alle attività che sono risultato di impegno vero, studio e passione. Ecco, questa descrizione si adatta perfettamente al lavoro di Roberta, che ha creato una sua personale linea di cucina mettendo in pratica i principi della naturopatia (appresi mediante la collaborazione con il Naturopata Ermanno Ramazzin) ed eliminando tutti gli ingredienti all’origine di intolleranze ed allergie varie.

Le preparazioni di La Cucina del Benessere, come abbiamo detto certificati biologici, sono realizzati escludendo glutine (e gli alimenti che lo contengono), riso, mais, latticini, zucchero, lievito, additivi e conservanti. Per fare degli esempi, sono utilizzate le farine di grano saraceno o di quinoa che sono naturalmente prive di glutine; oppure si evita il burro a favore dell’olio di oliva o di girasole; come dolcificante si usa il miele o dolcificanti naturali…e così di seguito.
La chef Roberta Fetoni

La chef Roberta Fetoni


Tra i prodotti disponibili, ricordiamo:

  • pane, focacce farcite, crespelle;
  • torte, tortine e biscotti ed in generale prodotti da forno dolci e salati;
  • pasta fresca
  • creme spalmabili
  • …e molto altro.

I prodotti utilizzati sono stagionali e le ricette sono una creazione esclusiva di Roberta Fetoni.

Come i nostri lettori affezionati sicuramente sanno, questo tipo di cucina non è relegata al “pubblico degli intolleranti” (oddio, il termine suona un po’ strano!!! 🙂 ), ma al contrario è un’alimentazione più sana e naturale di quella a cui la tradizione ci ha abituato, a cui tutti dovremmo tendere. Devo dire che per fortuna l’attenzione a queste tematiche è in costante crescita e questo rappresenta un segnale positivo.

I piatti di Roberta possono essere acquistati online ed in diverse strutture (non vengono invece venduti presso la sede del laboratorio, che si occupa solo di produzione). A questo punto vi lascio tutti i riferimenti affinché possiate approfondire la vostra conoscenza dell’alimentazione del benessere di Roberta Fetoni:


via Cascina San Giuseppe 23, 20030 Senago (Milano)
Telefono: 334 8259819
Mail: info@lacucinadelbenessere.it
Url:

Scrivi un commento