I Provenzali, saponi e cosmetici naturali

Home > Cosmetici naturali > I Provenzali, saponi e cosmetici naturali


Oggi sono molto lieto di parlarvi di uno dei marchi più famosi nel campo dei saponi, cosmetici naturali e dei prodotti per la cura della persona: i Provenzali, dell’azienda Saponificio Gianasso.

Il logo della linea di cosmetici naturali I Provenzali

Il logo della linea di cosmetici naturali I Provenzali


Il marchio I Provenzali raggruppa una serie di prodotti che vantano uno standard qualitativo altissimo:

  • le materie prime sono totalmente vegetali o di origine vegetale, biodegradabili e certificate biologiche;
  • c’è una forte attenzione alla sostenibilità e al km 0, per avere un prodotto totalmente Made in Italy;
  • vi è un controllo di qualità elevato che parte dalle materie prime e che arriva fino al prodotto finito;
  • il laboratorio interno di Controllo Salute e Natura verifica la sicurezza e l’assenza di fenomeni allergici;
  • il packaging è curato al dettaglio, sia per garantire una perfetta conservazione del cosmetico che per salvaguardare l’ambiente: solo utilizzati infatti solo carta, vetro e plastiche riciclati e riciclabili;
  • tutti i prodotti soddisfano standard altissimi nel rispetto dell’ambiente e degli animali (da anni collabora con il WWF e dal 2003 è certificata secondo standard LAV per il non testato sugli animali);

I cosmetici naturali I Provenzali sono dunque un vero riferimento nel panorama italiano della cosmesi ecobio.
Di seguito vi proponiamo alcune informazioni sulle linee di prodotti disponibili.

Linea bio all’Olio di Argan – I Provenzali

L’olio di Argan è prodotto a partire dai frutti dell’albero di Argan che cresce prevalentemente nella zona del Marocco. Da tempo immemore se ne conoscono le proprietà idratanti, antietà, tonificante e protettiva. Esso è quindi utilizzato in particolare per la cura di pelle e capelli, in quanto è molto ricco di Omega 3, acidi insaturi, Vitamina 3 e 6.
La linea all’Olio di Argan de I Provenzali è composta da: Olio Vegetale Puro di Argan, Balsamo Labbra Argan, Burro di Argan, Sapone di Bellezza Argan, Salviette struccanti all’Olio di Argan, Gel Corpo Argan.

La linea biologica all'Olio di Argan

La linea biologica all’Olio di Argan

Linea Bio all’Olio di Sapote – I Provenzali

Il Sapote è un frutto pocono conosciuto da noi ma già utilizzato sin dai tempi dei Maya in America Centrale, zona in cui cresce naturalmente. L’olio che se ne ricava, ricco di vitamina A e proteine vegetali, è particolarmente efficace per la salute del capello. Per questo motivo è stata studiata la linea biologica certificata all’olio di sapote, che comprende shampoo, balsamo, olio capelli, impacco per capelli e fiala anticaduta.

La linea bio all'Olio di Sapote

La linea bio all’Olio di Sapote

Linea bimbi biologica – I Provenzali

Questa nuova linea di prodotti certificati biologici dal CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici) è composta da diversi prodotti dedicati alla cura dei nostri bambini fin dai loro primissimi giorni di vita: ci sono infatti il bagnetto corpo e capelli, la crema protettiva, il latte detergente, le salviette detergenti e l’olio idratante. Per la mamma inoltre è stata studiato l’olio elasticizzante biologico, per idratare al meglio la pelle di fianchi, pancia e seno.

I prodotti de I Provenzali dedicati ai bimbi

I prodotti de I Provenzali dedicati ai bimbi

Linea mandorle profumata – I Provenzali

Le linee mandorle profumata sono dedicate alle pelli più delicate e sensibili, in quanto sono prive di ingredienti agressivi e composte da materie prime 100% naturali. Le linee, disponibili nelle fragranze Muschio bianco, Magnolia, Tè Verde e Viola, comprendono ben cinque prodotti: olio di mandorle dolci, bagno schiuma erboristico, saponetta neutra, puro sapone liquido e le nuovissime acque profumate.

La nuova linea alla Viola de I Provenzali

La nuova linea alla Viola de I Provenzali

Il Saponificio Gianasso

Nato come una passione che con il tempo si è trasformata in mestiere, il Saponificio Gianasso ha prodotto i primi saponi negli anni 60 in Liguria, zona dove tutt’ora si trova l’azienda, realizzando sapone artigianale utilizzando oli vegetali (in particolare oliva, cocco e palma).
Nel 1998 l’azienda lanciò la linea I Provenzali, mantenendo inalterata la filosofia di base che aveva sempre guidato la produzione: proporre un prodotto di alta qualità, di origine artigiana, utilizzando solo ingredienti naturali e rispettando l’ambiente.
L’attaccamento ai principi fondanti di questa azienda è testimoniato anche dalle metodologie di lavorazione, che sono rimaste immutate, compresa la stagionatura dei saponi su antiche barelle di legno.

Riferimenti

Ecco i riferimenti per approfondire la conoscenza dei prodotti de I Provenzali:


via alla Caffarella 1 r, 16014 Campomorone (Genova)
Telefono: 800 14 55 61
Url:

2 Commenti su I Provenzali, saponi e cosmetici naturali

  1. Salve vorrei comprare i privenzali in spagna
    Fate spedizioni?

Scrivi un commento