Nabla Cosmetics: dove acquistare, INCI ed informazioni

Home > Cosmetici non testati sugli animali > Nabla Cosmetics: dove acquistare, INCI ed informazioni


Nabla Cosmetics è la nuovissima marca di cosmetici non testati sugli animali, quasi tutti vegan, che sta impazzando sul web e non solo: in questo articolo scopriamo la loro storia, dove acquistarli ed il loro INCI..

Nabla Cosmetics, un successo italiano

L'ombretto Caramel di Nabla Cosmetics

L’ombretto Caramel di Nabla Cosmetics (foto tratta dal sito del produttore)


Questa linea di makeup è stata creata da Daniele Lorusso, un ragazzo pugliese da sempre appassionato di arte, disegno e colore. Questa sua passione è diventata poi un lavoro: si è avvicinato al mondo del trucco ed ha cominciato nel 2011 a pubblicare su youtube tutorial video riguardanti il makeup (sul canale, diventato famosissimo, MrDanielmakeup), ottenendo un successo clamoroso che ha attirato l’interesse di diversi stilisti, con cui ha iniziato a lavorare. Successivamente ha deciso di collaborare alla creazione di una innovativa marca di cosmetici, Nabla Cosmetics, il cui successo è oggi sulla bocca di tutti.
La home page di MrDanielMakeup

La home page di MrDanielMakeup

Cosmetici non testati sugli animali e vegani

Iniziamo con il precisare che questi cosmetici non sono bio o naturali, a scanso di fraintendimenti. Ho deciso però di dedicare un articolo a questa marca di makeup per sottolineare un aspetto che mi sta particolarmente a cuore, e cioè il fatto che i cosmetici Nabla sono certificati cruelty free, e cioè:

  • nessuna parte del prodotto (neanche le materie prime) è testata sugli animali
  • non vengono distribuiti nei paesi in cui i test sugli animali sono un prerequisito per la vendita

Inoltre, ad esclusione dei prodotti che contengono cera d’api, i cosmetici sono da considerarsi vegani.

I cosmetici Nabla sono certificati non testati sugli animali

I cosmetici Nabla sono certificati non testati sugli animali


Io ritengo che il fatto che un prodotto sia cruelty free sia un’indicatore molto importante sulla serietà e la sensibilità del produttore, che ha ricadute dirette sulla qualità del prodotto finale.
E proprio sulla qualità di questi cosmetici che è puntata l’attenzione di Nabla, che si assicura costantemente che ogni fase del processo, dalla formulazione dei cosmetici fino alla consegna del pacco, rispettino degli standard qualitativi elevatissimi, nel rispetto del consumatore.
Ed è tutto Made in Italy.

INCI


Sappiamo che l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è la cartina tornasole di un cosmetico: la lista degli ingredienti non mente.
Sul sito è possibile leggere con molta chiarezza l’INCI di ciascun prodotto di Nabla Cosmetics, come vi riportiamo ad esempio per l’ombretto Interference:
L'INCI dell'ombretto Interference della Nabla Cosmetics

L’INCI dell’ombretto Interference della Nabla Cosmetics (clicca per ingrandire – tratto dal sito della Nabla Cosmetics)


Per interpretare correttamente gli ingredienti che trovate indicati, che possono essere di difficile comprensione per i non addetti ai lavori, vi consiglio di consultare il biodizionario (http://www.biodizionario.it/) oppure un interessante articolo sul blog Etichetta Critica (http://etichettacritica.altervista.org/inci-come-leggere-gli-ingredienti-cosmetici/).

Punti vendita Nabla Cosmetics


Al momento i cosmetici Nabla si trovano in vendita esclusivamente nello store online del marchio, che è raggiungibile all’indirizzo https://www.nablacosmetics.com/it/. Il sito è costruito in modo molto pulito e lineare, le informazioni contenute sono molto chiare e quindi posso rassicurarvi sull’affidabilità dell’acquisto online.

Guardando il prezzo di ombretti, gloss e correttori la prima cosa che appare è che sono un po’ più cari di altre marche. Il piccolo costo in più è abbondantemente ripagato dalla qualità di questi prodotti: quindi vale la pena sborsare qualche euro in più per ottenere un prodotto decisamente di alto livello.

Hai provato i cosmetici Nabla? Raccontaci la tua esperienza scrivendo un post dedicato o lasciando un commento. Sei la benvenuta!

5 Commenti su Nabla Cosmetics: dove acquistare, INCI ed informazioni

  1. Dody Crippa // 9 maggio 2015 a 18:26 // Rispondi

    Sono molto interessata a provare i cosmetici Nabla, mi dispiace che non ci siano rivenditori per poter vedere dal vivo i colori, ritengo che i cosmetici debbano essere visti e provati perché è anche un piacere pasticciarsi le mani e scegliere.
    Grazie comunque di aver ricercato prodotti naturali e non testati su animali.
    Spero che presto aprirete un vostro punto vendita.
    Buona giornata
    Dody

  2. ho il diva crime alter ego, credo che sia uno dei rossetti più belli in mio possesso considerando che ho anche mac! sono meravigliosi!

  3. Salve,
    Noi Vendiamo nabla sia nel nostro negozio fisico, che vorrei segnalarvi, si nel nostro sito che trovate sempre nel commento, ci farebbe piacere essere presenti nella lista :)

    Milky Bath – Bio & Green Cosmetics
    Piazza Santa Maria dei Battuti, 7
    Treviso (TV), 31030
    TELEFONO 04221781022
    email: info@milkybath.it
    Sito: http://milkybath.it

    Grazie :)

  4. Salve! Sapete dove posso trovare i prodotto Nabla a Mestre? Grazie infinite :)

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*