Negozio biologico online, EssenzaBiO – prodotti bio e senza glutine

Home > Negozi Bio > Negozio biologico online, EssenzaBiO – prodotti bio e senza glutine


L’articolo di oggi è dedicato ad un negozio bio online, EssenzaBiO, specializzato nella vendita di prodotti biologici e senza glutine.

Il logo del negozio EssenzaBiO

Il logo del negozio EssenzaBiO


Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.essenzabio.it, offre un vasto assortimento di prodotti che coprono tutte le esigenze di un consumatore alla ricerca di prodotti derivati da agricoltura biologica. Nel sito infatti possiamo trovare:

  • Alimenti per vegetariani e vegani, quali: Tofu, Pasta Fresca, Lupino, Tempeh, Seitan, Wurstel vegetali, pesti e salse vegetali, Seitan, pappa reale fresca
  • Legumi, cereali, zuppe e legumi in scatola
  • Dolci biologici di tutte le categorie: biscotti, miele bio, pasticceria e crostate, budini, marmellate, snack, cioccolato
  • Tutti i tipi di bevande: caffè, vino, birra, tisane, infusi, succhi di verdura e di frutta
  • Frutta secca e semi: bacche di goji, cocco, fave di cacao, fichi secchi, albicocche, mandorle, frutta essiccata
  • Una vasta selezione di pasta biologica: pasta di kamut, di orzo, di riso, di mais, di farro, di soia, di avena, di segale, di frumento

Il sito offre una sezione ampia dedicata ai prodotti senza glutine

Il sito offre una sezione ampia dedicata ai prodotti senza glutine, oltre a quelli biologici


Degna di nota è poi la sezione dedicata alla celiachia, con una vasta selezione di prodotti senza glutine: possiamo infatti trovare sia prodotti per la colazione, cracker, pasta e prodotti secchi in generale.

Prodotti biologici online

Acquistare prodotti biologici online sul sito di essenzaBIO è molto semplice.

Una sezione del sito dedicato all'acquisto di prodotti biologici

Una sezione del sito dedicato all’acquisto di prodotti biologici


E’ innanzitutto necessario registrarsi, in modo che i propri dati siano riconosciuti dal sistema e si possa procedere all’acquisto. A questo punto è sufficiente riempire il proprio carrello selezionando i prodotti bio presenti nel sito (tutti corredati da un’accurata descrizione , caratteristiche, ingredienti e prezzo). Le modalità di pagamento accettate sono le più diffuse (carta di credito, paypal etc), compreso anche il pagamento in contrassegno.

La spedizione e la consegna avvengono mediante corriere.

E’ da sottolineare l’estrema trasparenza di questo e-shop di prodotti biologici, che mette a disposizione una pagina relativa ai termini e condizioni nella quale sono dettagliate molto chiaramente tutte le informazioni che possono risultare utili all’acquisto.

Per chi risiede nel Lazio, è disponibile il negozio EssenzaBiO a Latina, dove è possibile acquistare gli stessi prodotti che sono esposti nel sito: tutti i dettagli (indirizzo, orari) sono riportati alla fine di questo articolo.

Offerte di prodotti biologici e carta fedeltà

Ogni mese è presente nel sito una selezione di prodotti biologici in offerta, che permette di acquistare a prezzi vantaggiosi i prodotti desiderati. Tutte le informazioni sono ben in evidenza in un depliant dedicato che può essere consultato nel sito.

La carta fedeltà di EssenzaBiO

La carta fedeltà di EssenzaBiO


Inoltre c’è anche la possibilità di avere la fidelity card di EssenzaBIO, in modo da accumulare punti che possono poi essere utilizzati per avere degli sconti sui prodotti acquistati.

Perché un negozio di prodotti bio?

L’apertura di questo negozio e del parallelo sito internet dedicati all’alimentazione biologica nascono dal desiderio di trasmettere a quante più persone la fondamentale importanza di una alimentazione sana e naturale, che è alla base del benessere fisico ma anche di quello psicologico.

Prodotti vegetariani e vegani disponibili sul sito

Prodotti vegetariani e vegani disponibili sul sito


Il rispetto per l’ambiente, la sostenibilità, preferire la qualità alla quantità e prestare attenzione alla biodiversità e alla Natura sono dei messaggi chiave per le nuove generazioni ed i principi base su cui si fonda questa attività.

EssenzaBiO, negozio bio online

Vi lasciamo tutti i riferimenti di questo negozio di prodotti biologici online, che vi invitiamo a visitare:


Via G. Cesare 66, 04100 Latina
Telefono: 0773 28 19 48
Orari: Lun. 16:00-20:00; Mar. – Sab. 09:00-13:00 / 16:00-20:00


Scrivi un commento