Organic Brides: trucco da sposa biologico

Home > Cosmetici naturali > Organic Brides: trucco da sposa biologico


Rimanendo nel tema dei cosmetici biologici oggi vi parlo di una professionista che offre un servizio molto interessante: trucco da sposa biologico.

Una foto dei lavori nel portfolio di Organic Brides

Una foto dei lavori nel portfolio di Organic Brides


Stella è una pittrice che ha deciso di unire le sue due grandi passioni: l’amore per gli animali e l’ambiente e quella per la cosmesi. Come normalmente succede, si è avvicinata al mondo del trucco utilizzando prodotti tradizionali, utilizzando la propria creatività per realizzare dei makeup che esaltassero la personalità ed i particolari di ogni sua cliente. Ma, in parallelo, ha continuato a leggere, a studiare, ad informarsi. Ed ha appreso cosa c’è dentro i cosmetici, cosa è l’INCI, cosa fa bene e cosa fa male alla nostra pelle (ma anche agli animali, alla natura, al lavoro degli uomini sfruttati). Ed è così che progressivamente è cambiato il suo stile di vita ed è nato il progetto Organic Brides, cioè il trucco per sposa realizzato esclusivamente con cosmetici biologici e naturali.

Stella seleziona attentamente i cosmetici che utilizza, in modo da essere sicura che:

  • i cosmetici non siano dannosi per l’ambiente
  • non siano dannosi per la persona (per esempio evitando ingredienti quali siliconi e vari derivati dal petrolio)
  • siano assolutamente cruelty free, cioè che la loro produzione/commercializzazione non abbia richiesto in modo diretto od indiretto la sperimentazione animale

Questa selezione è chiaramente un lavoro lungo ed impegnativo, perchè in questo periodo in cui il bio va di moda bisogna essere ulteriormente scrupolosi nel valutare un cosmetico naturale.

Alcune delle palette usate da Organic Brides

Alcune delle palette usate da Organic Brides


Il lavoro di questa pittrice e makeup artist è inoltre in profonda armonia con il cliente. Come lei dice nel suo sito (http://www.organicbrides.net):

A me piacciono i visi più naturali, sui quali […] ad essere messi in risalto di più sono i lineamenti peculiari di ciascuno, il sorriso, la forma degli occhi, i colori, la gioia e l’allegria di quel momento.

Le attività di Stella riguardano:

  • trucco ed acconciatura per sposa (e non solo)
  • illustrazioni e tableau de marriage
  • workshop di trucco

Vi consiglio di andare a fare un giro nel suo bel sito e vedere di persona alcune sue creazioni. Vi lascio dunque i riferimenti per conoscere di più Stella (ed i suoi bellissimi gatti, passione che condividiamo!!!):


27100 Pavia
Mail: info@organicbrides.net
Url:

Scrivi un commento