Ristorante biologico L’Arc di San Marc – Udine

Home > Alimenti biologici > Ristorante biologico L’Arc di San Marc – Udine


L’Arc di San Marc, a Tricesimo in provincia di Udine, è un ristorante biologico, gastronomia e punto vendita di prodotti bio. Dai piatti per asporto, alla cucina con anche menù vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, alla vendita diretta di prodotti biologici: l’Arc di San Marc offre tutto questo.

Il logo dell'Arc di San Marc

Il logo dell’Arc di San Marc

Prodotti biologici: una scelta di qualità


Utilizzare solo prodotti biologici, quelli cioè che rispettano i regolamenti comunitari dell’agricoltura biologica, è una scelta che i proprietari dell’Arc di San Marc hanno fatto da più di 10 anni, dimostrando una sensibilità e lungimiranza non comuni.
L'Arc di San Marc propone esclusivamente prodotti biologici

L’Arc di San Marc propone esclusivamente prodotti biologici


Proporre una cucina che utilizzi esclusivamente prodotti biologici è una scelta importante, per tanti motivi. C’è il rispetto per l’ambiente ed i suoi ritmi, la consapevolezza che la salute del nostro corpo è influenzata in modo importante da quello che mangiamo, la volontà di proporre un gusto naturale ed autentico che si può ritrovare solo in un prodotto biologico.

Tutti questi aspetti sono presenti nelle proposte dell’Arc di San Marc ed il risultato si sente nei piatti serviti e nei prodotti che sono in vendita.

Un ristorante biologico per tutti

L’Arc di San Marc è un ambiente caldo ed accogliente, con un numero di coperti volutamente contenuto (40) per dedicare la necessaria attenzione ad ognuno dei propri ospiti.

Il risotrante è un ambiente caldo ed accogliente

Il risotrante è un ambiente caldo ed accogliente


La cucina è ricca di offerte, che spaziano dalle specialità tradizionali ai piatti più ricercati e particolari: alla base però vi sono sempre ingredienti sani, genuini e certificati biologici, preferibilmente di provenienza locale (l’attenzione alle tematiche ambientali è un concetto che si applica a 360°).

Le proposte presenti nel menu di questo ristorante biologico sono studiate per accontentare tutte le richieste: antipasti molto originali, piatti di carne e grigliate, pesce (generalmente a metà settimana, perchè il pesce chiaramente non è di allevamento ma è pescato), crespelle e pasta fatta in casa, verdure grigliate, piatti vegetariani, pietanze per vegani.

Inoltre, lavorando con materie prime fresche e non preparate la cucina è in grado di soddisfare le esigenze degli ospiti che hanno intolleranze alimentari di vario tipo.

Gastronomia, bar e negozio biologico

L’Arc di San Marc non è solo un ristorante biologico di altissima qualità.

E’ anche una gastronomia da asporto: nel bancone ad essa dedicato potrete trovare una vasta scelta di prodotti già preparati dallo chef del locale, pronti per essere portati a casa, riscaldati e gustati.

Offre un servizio bar, nel quale è possibile assaggiare vini di prima scelta, the, tisane, caffè e cappuccini (disponibili anche con latti diversi dal tradizionale, quali quello di riso o di mandorla).

Alcune offerte di prodotti biologici

Alcune offerte di prodotti biologici


E poi, in particolare, è anche un negozio bio che propone prodotti biodinamici e biologici, freschi o confezionati.
Tra i molti prodotti che sono offerti si trovano:

  • frutta e verdura fresca
  • pasta, di ogni tipo, anche a bas di avena, farro o kamut
  • latte fresco, sia di mucca che di capra
  • thè, tisane, infusi, caffè
  • pane lievitato con pasta madre e cucinato nel forno a legna
  • cosmetici naturali
  • detersivi ecologici e prodotti per la casa
  • abbigliamento naturale
  • ..e molto altro

Il personale del negozio, molto preparato, è sempre disponibile per la clientela per risolvere dubbi e soddisfare curiosità. Ed inoltre, il punto vendita offre sconti fino al 30% e numerose promozioni.

L’Arc di San Marc, ristorante e punto vendita bio

Come abbiamo potuto leggere, dai servizi offerti alle scelte fatte emergono la passione e il forte senso etico che guidano i proprietari dell’Arc di San Marc nella gestione del ristorante biologico e dell’annesso punto vendita bio.
Se volete andarli a trovare di persona, ecco i recapiti:

L’Arc di San Marc – Gastronomia e Trattoria Biologica
via San Giorgio 60
33019 Tricesimo (Udine)
0432 884140
Orario: dalle 09:00 alle 23:00 (chiuso la domenica)
www.larcdisanmarc.it
email: larcdisanmarc@gmail.com

Scrivi un commento