Ristorante vegetariano Abano Terme – Vegetariamoci

Home > Ristoranti vegetariani e vegani, agriturismi bio > Ristorante vegetariano Abano Terme – Vegetariamoci


Se state cercando un ristorante vegetariano ad Abano Terme, Vegetariamoci è il posto giusto per voi.
Annesso al negozio Emporio Bio della catena CuoreBio, Vegetariamoci è sia una caffetteria, nella quale potersi godere una pausa rilassante allietata dai dolci sani e naturali preparati per i propri clienti, che un ristorante vegetariano.


Uno dei dolci offerti nella caffetteria

Uno dei dolci offerti nella caffetteria


Il menu proposto dal ristorante biologico ad Abano Terme, ora aperto anche alla sera nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, è molto ricco e variegato; un esempio dei piatti proposti (a seconda della disponibilità stagionale) sono:

  • Carciofi trifolati alle erbe in crosta di patate affumicate
  • Terrina di broccoletti fumè con salsa di anacardi
  • Zuppa di farro alla toscana con carciofi trifolati
  • Insalata alle nocciole, parmigiano, carote con timo
  • Vellutata di zucca con crostini
  • Insalata di radicchio, pecorino, clementine ed avocado
  • Muffin con crema all’arancia
  • Mousse di pere al vino rosso

e molti altri.

Un esempio delle delizie offerte nel ristorante Vegetariamoci

Un esempio delle delizie offerte nel ristorante Vegetariamoci


Il cuore del ristorante bio vegetariano Vegetariamoci di Abano è lo chef e consulente alimentare Giuseppe Capano. Attivo nel campo della ristorazione fino dagli anni 80, nel corso delle sue esperienze lavorative ha sviluppato una propria idea di cucina in cui i legumi, la frutta, i cereali e le verdure rivestono un ruolo fondamentale. Il recupero della cucina regionale mediterranea e le influenze delle cucine etniche delle varie parti del mondo hanno permesso allo chef di proporre dei piatti che hanno sempre saputo suscitare l’interesse della propria clientela.

Accanto a questa attività, lo chef Giuseppe Capano ha avuto la possibilità di approfondire le correlazioni tra salute ed alimentazione, grazie alla collaborazione con alcuni medici del settore. Ha quindi potuto sviluppare una vera e propria cucina di salute, in cui si valorizza la componente preventiva presente nei diversi alimenti e si presta particolare attenzione all’uso degli strumenti di cottura e delle tecniche di lavorazione.

Attualmente è impegnato nella consulenza ristorativa con particolare attenzione alle tematiche del benessere e salute, imposta e linee di cucina di diversi ristoranti, collabora con riviste dedicate all’alimentazione e tiene corsi di cucina.

Lo chef Giuseppe Capano

Lo chef Giuseppe Capano


Il ristorante vegetariano Vegetariamoci inoltre organizza anche corsi e presentazioni mirati alla diffusione dell’importanza della cura della propria salute mediante una corretta e sana alimentazione. Tra i vari eventi organizzati possiamo citare la presentazione del libro “Non Ammalarti mai più“, il seminario “Ayurveda ed alimentazione“, il “Corso di cucina vegetariana e vegana“.

Il ristorante vegetariano Vegetariamoci di Abano Terme si trova in Via Augure, 7A – telefono: 049 810997. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito del ristorante: http://www.ristorante-vegetariamoci.it.

Scrivi un commento