Candele naturali: KiiO Candles

Home > Negozi Bio > Candele naturali: KiiO Candles


Dedico l’articolo di oggi a KiiO Candles, una piccola società che lavora nella produzione artigianale di candele naturali, 100% ecologiche, utilizzando solo cere vegetali, cera di soja, (senza petrolio né paraffina) e materiali naturali, come oli essenziali puri, stoppini ecologici e pigmenti vegetali.

Una bella immagine delle candele ecologiche prodotte da KiiO Candles

Una bella immagine delle candele ecologiche prodotte da KiiO Candles


La peculiarità di questa bottega artigiana risiede nella combinazione della tradizionale arte ceraia con le moderne tecniche di design e una forte coscienza ecologica ed ambientale, per creare un nuovo concetto di eco-candela che coinvolga arte, riciclaggio e disegno.

Le candele artigianali disponibili nella bottega KiiO sono interamente fatte a mano: l’ideazione ed il design dei contenitori, la scelta delle profumazioni, la colatura della cera, la realizzazione dello stoppino ed infine la decorazione del prodotto sono tutti passaggi eseguiti manualmente, con la cura e l’attenzione che solo un prodotto artigianale può ricevere.
Candele naturali kiio logo

Il logo delle KiiO Candles


La mente ed il cuore di questa bottega sono Anna Kitlas e Monica Oujdi Cores, due amiche che condividono la stessa attenzione alle tematiche sociali, artistiche ed ecologiche. L’attività di Kiio Candles avviene nel completo rispetto del pianeta e dei suoi ospiti: i prodotti ed i materiali utilizzati sono naturali e biodegradabili, le tecniche di produzione sono rispettose dell’ambiente. Molto spazio viene dedicato inoltre al riciclo creativo, che permette di trasformare un oggetto “da buttare” (una vecchia bottiglia, per esempio) in un contenitore per candele originale e di design.
Una candela ospitata in una vecchia bottiglia di Aperol

Una candela ospitata in una vecchia bottiglia di Aperol


Proprio l’attenzione all’aspetto di design dei prodotti porta KiiO Candles a collaborare con artisti che realizzano linee di candele dedicate, oggetti unici che riflettono lo stile di ogni singolo artista e che possono essere utilizzati come veri e propri oggetti d’arte per decorare le propria casa.
Una candela inserita in una bottiglia di birra

Una candela inserita in una bottiglia di birra


Ecco di seguito i riferimenti di KiiO Candles:

KiiO Candles
via Taranto 219, 73100 Lecce
Mail: kiiocandles@gmail.com
Url: http://www.kiiocandles.com/

Scrivi un commento