Carretto Verde, negozio bio a Cagliari: prodotti biologici a Km 0

Home > Alimenti biologici > Carretto Verde, negozio bio a Cagliari: prodotti biologici a Km 0


L’Emporio Carretto Verde è un negozio biologico nel centro di Cagliari, aperto e gestito dal gruppo di acquisto solidale che porta lo stesso nome.

Il logo dell'emporiio Carretto Verde

Il logo dell’emporiio Carretto Verde


Far parte di un GAS significa incontrare dei produttori locali, toccare con mano lo spirito e l’etica di una scelta di vita consapevole, legata al rispetto della natura, della sua stagionalità, dell’ambiente. E’ da queste esperienze che nasce la spinta ad aprire questo negozio bio di Cagliari, facendo in modo che i prodotti a km 0 della Sardegna siano a disposizione di tutti e che si diffonda sempre di più la cultura di un consumo consapevole.

I prodotti: biologici e/o a km 0

Il sito dell’Emporio Carretto Verde è aggiornato giornalmente con la lista dei prodotti disponibili, e riporta l’indicazione del tipo di coltivazione (se è da agricoltura biologica o meno), il prezzo al chilogrammo, il luogo di produzione.

La schermata del sito da cui si può anche acquistare online

La schermata del sito da cui si può anche acquistare online


Tra i vari prodotti che si possono trovare citiamo l’olio e le olive, i legumi (ceci, lenticchie, vendute sfuse), limoni, arance, carciofi, banane bio (l’unica deroga alla regola del chilometro zero) e vari tipi di frutta secca (per esempio mandorle, con guscio o sgusciate).

L’attenzione è sempre rivolta alla qualità e alla sostenibilità: vengono privilegiate sempre le produzioni locali, e tra queste, i prodotti biologici.

L’acquisto poi è particolarmente semplice.

E’ possibile sia acquistare direttamente, avendo la possibilità di scegliere direttamente i prodotti: l’emporio è infatti un vero e proprio negozio bio con orari di apertura molto comodi. Altrimenti è possibile anche l’acquisto online dei prodotti biologici, seguendo le indicazioni molto chiare riportate nel sito, per poi ritirarli in seguito presso il negozio.

L'interno del negozio bio di Cagliari

L’interno del negozio bio di Cagliari

I riferimenti

Vi riportiamo ora tutti i riferimenti per raggiungere l’emporio bio Carretto Verde:


viale Trieste, 47, 09123 Cagliari
Telefono: 349 8484588
Orari: Lun. Ven. 9:00-14:30/16.30-19.30, Sab. 9:00-13:30


2 Commenti su Carretto Verde, negozio bio a Cagliari: prodotti biologici a Km 0

  1. Che dire, grazie per lo spazio che avete regalato. Una sorpresa del tutto inaspettata 🙂

Scrivi un commento