Cooperativa La buona terra: prodotti biologici e commercio equo e solidale

Home > Negozi Bio > Cooperativa La buona terra: prodotti biologici e commercio equo e solidale


La buona terra è una cooperativa di consumo che ha sedi a Villafranca, Verona ed Affi e vende prodotti biologici e derivanti dal commercio equo e solidale.

Questa realtà, che è nata negli anni novanta nella sede di Villafranca e poi con il tempo si è ampliata su altre due sedi e su un sito di ecommerce (http://labuonaterraverona.com), con la propria attività vuole diffondere il valore del consumo consapevole.

Il logo della cooperativa La buona terra

Il logo della cooperativa La buona terra


Per questo motivo dunque La buona terra propone prodotti certificati biologici, che come abbiamo imparato (vedi questo articolo) garantiscono dei livelli superiori di qualità sia per la salute del consumatore (per esempio non contengono OGM) che dell’ambiente (le sostanze utilizzate per la coltivazione ed il trattamento sono normate).
Accanto a questo, La buona terra persegue anche una linea di giustizia sociale: per questo motivo i prodotti proposti derivano dal commercio equo e solidale, che premia le realtà in cui il rispetto dell’uomo e del suo lavoro siano un valore effettivo.

Cosmetici naturali, detergenti ecologici, alimenti biologici e per intolleranze

La varietà dei prodotti a disposizione in questa cooperativa consente di coprire tutte le esigenze della clientela. Si possono infatti trovare:

  • prodotti per la cura della persona e della casa: cosmetici naturali, detergenti ecobio, prodotti per l’igiene personale, integratori ed oli essenziali
  • alimentari: vasta scelta di bevande, farine (di kamut, farro, mais, grano), cereali, snack e merendine, proteine vegan e alimenti macrobiotici
  • alimenti per celiaci e intolleranze varie: sono disponibili prodotti senza glutine, senza latte, uova o lievito

I marchi trattati sono rinomati nell’ambito dei prodotti biologici: troviamo infatti Officina Naturae, Baule Volante, Biolifestyle, Biovegan, Ecor, Finestra sul cielo, Flora, Isola Bio, Ki Group, Tea Natura, Terra Bio, Weleda.

Il sito, molto chiaro ed esauriente, della Cooperativa La Buona Terra

Il sito, molto chiaro ed esauriente, della Cooperativa La Buona Terra


Le modalità di acquisto sono diverse: è possibile infatti acquistare direttamente in negozio, al telefono o via mail con consegna a domicilio, direttamente sul sito con pagamento mediante carta di credito.

La vendita è aperta a tutti, ma per chi decide di diventare socio della cooperativa (poco più di 5 euro una tantum) ci sono degli sconti sui prodotti (il sabato pomeriggio per esempio frutta e verdura costano il 30% in meno!). Anche per i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) c’è un listino dedicato.

La sede di Villafrance della Cooperativa

La sede di Villafrance della Cooperativa

Riferimenti

Ecco i riferimenti per raggiungere la cooperativa La terra buona:


Via Custoza, 32, 37069 Villafranca (Verona)
Telefono: 045 630 3434
Mail: info@labuonaterraverona.com
Web:
Orari: Lun. – Sab. 09:30-13:00 / 15:30-19:30
La Buona Terra Affi
Via Pozzo dell’Amore, 9, 37010 Affi (Verona)
Telefono: 045 723 6682
Orari: Lun. – Sab. 09:30-13:00 / 15:30-19:30
La Buona Terra Verona
Via Carlo Alberto, 5, 37136 Verona
Telefono: 045 58 4646
Orari: Lun. – Sab. 09:30-13:00 / 15:30-19:30

Scrivi un commento