Ecoartigianato, cuscini per il benessere

Home > Negozi Bio > Ecoartigianato, cuscini per il benessere


Silvia Bertolucci e Mauro Migli sono due artigiani che hanno aperto un laboratorio artigianale nel Chianti, in cui producono degli articoli in linea al loro stile di vita naturale ed etico. In particolare realizzano cuscini per il benessere fatti con tessuti naturali e pula di farro, biologica. I prodotti sono di altissima qualità: realizzati al 100% in Italia, sono tutti modelli unici fatti a mano.


ecoartigianato guanciale mezzaluna

Guanciale e mezzaluna prodotti da Ecoartigianato


Il cotone naturale, con cui sono tessute le federe esterne ed interne dei cuscini, è disponibile tra 10 varietà di colore; al momento in cui scriviamo, vi sono più di 40 articoli e 15 combinazioni di idee regalo disponibili per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Inoltre è sempre possibile contattare direttamente Silvia e Mauro per realizzare dei prodotti su misura.
ecoartigianato cuscini cuore

Cuscini a forma di cuore


L’imbottitura dei cuscini è realizzata esclusivamente con pula di farro della varietà “Triticum Dicoccum”, di alta qualità, biologica, prodotta da piccole aziende delle colline dell’Italia Centrale. La scelta di rifornirsi da piccole aziende consente di contare su una produzione limitata e quindi di altissima qualità, con un controllo totale su tutta la filiera produttiva.
ecoartigianato pula di farro bio

La pula di farro biologica


I cuscini così realizzati, particolarmente apprezzati da centri benessere e fisioterapisti, consentono di alleviare i disturbi alla colonna vertebrale, il mal di schiena, i disturbi del sonno e le contrazioni muscolari. Possono essere anche leggermente riscaldati, con un piacevole effetto benefico che dura a lungo.

Silvia e Mauro, nativi analogici migrati in rete

L’esperienza di Silia e Mauro nel campo dei nuovi mezzi di comunicazione è particolarmente significativa. Dopo aver venduto i loro prodotti in modo tradizionale (vendita diretta ai mercati e alle fiere), hanno deciso di sperimentare un nuovo modello di business migrando in rete e proponendo direttamente i loro prodotti online. Pionieri dei wwworkers, mediante l’apertura di un negozio online su EBay e su Blomming hanno raggiunto l’obiettivo di portare i loro prodotti direttamente a domicilio “a distanza di un click”, acquisendo nuova visibilità e contatti. Questa svolta ha consentito loro di dedicare più tempo alla creatività, alle idee e alla produzione, in linea con il loro stile e filosofia di vita.

Contatti

Ecco come entrare in contatto con l’attività di Ecoartigianato:
Sito: http://www.ecoartigianato.com/
Facebook: https://www.facebook.com/ecoartigianato
Google+: https://plus.google.com/100981340949252631701/?prsrc=3