L’emporio della natura: La Coccinella Verde

Home > Abbigliamento Naturale > L’emporio della natura: La Coccinella Verde

La Coccinella Verde è il negozio bio nato un anno fa dall’intuizione della sua proprietaria Pamela che ha capito l’esigenza di molti di trovare un punto di riferimento fisico del biologico nella sua zona.

LaCoccinellaVerde

Il negozio si propone come un “emporio della natura” dove poter trovare tutte le migliori marche della bioprofumeria, come la Neve Cosmetics, la Benecos, Puro Bio, Helan, Lavera, La Saponaria e Eco:y, insieme alle erbe tintorie purissime de Le erbe di Janas o le tinte di Villa Lodola.

Nel negozio potete poi trovare prodotti alternativi alla grande distribuzione come i pannolini e gli assorbenti lavabili di Mamma Ecologica, che propone anche la coppetta mestruale. Per cambiare punto di vista sui prodotti che sono tra i più inquinanti in circolazione ci sono anche i pannolini e assorbenti usa e getta di Vivicot, azienda italiana che propone prodotti biodegradabili con un impatto sull’ambiente praticamente nullo.

Proprio per accentuare la sua vocazione all’ecologia il negozio propone anche una scelta di detersivi biodegradabili, da quelli confezionati di Ekos ed Ecosì a quelli sfusi di Ecobolle e Officine Naturae, che si possono prendere a peso potendo scegliere la quantità di prodotto che ci necessita, senza sprechi.

02_LaCoccinellaVerde

Un particolare angolo del negozio è poi dedicato all’abbigliamento ecologico, una proposta finalmente nuova per chi cerca prodotti di alta qualità per la propria pelle e per il rispetto della natura: ci sono gli articoli in cotone biologico di Be-cotton e Altra Qualità, gli articoli in bamboo e amido di H-earth, sia per donna che per bambini, con un’ampia scelta anche di intimo.

La vera particolarità di questo negozio è però la vasta scelta di oggettistica da riciclo, che si rinnova in continuazione con oggetti unici che vengono dai materiali più inconsueti e dalla fantasia dei loro creatori: la bigiotteria in alluminio riciclato o in plastica, carta, legno e praticamente qualsiasi materiale si possa immaginare, oppure i mobili in cartone riciclato come comodini, mensole, poltrone.

La Coccinella Verde è un negozio da scoprire ogni giorno oppure da seguire sulla pagina Facebook, dove quotidianamente vengono segnalate le novità, le iniziative ed i consigli per usare nel modo migliore i prodotti ecologici.

04_LaCoccinellaVerde

Vi lasciamo tutti i recapiti dell’emporio della natura:

La Coccinella Verde
di Pamela Ceresani
Via Brodolini, 108
62029 Tolentino (MC)

Telefono: 0733 961849
Email: pamy.reflex@hotmail.it

Chiuso  lunedì mattina ed il mercoledì intera giornata

Scrivi un commento