AZIENDA AGRICOLA TRICARICO

Home > Negozi > AZIENDA AGRICOLA TRICARICO
No Picture
Via Piccinni 5, 70025 Grumo Appula (BA)
Telefono: 3407168421
Mail: info@agricolatricarico.it
Url:
Provincia:

Descrizione

Passione per l’agricoltura biologica e qualità nella trasformazione.

È il cuore della filosofia dell’Azienda Agricola Tricarico. Un’azienda agricola pugliese, 100% biologica che nasce dalla volontà di Antonio (perito agrario), Giuseppe (giovane laureato in Tecnologie Alimentari) e Gabriele (laureando in marketing) di mettere in atto i propri studi valorizzando i prodotti coltivati nei loro campi, dando seguito al lavoro di papà Giovanni.

Passione e qualità: è il binomio su cui poggia la collaborazione all’interno della nostra azienda. Da generazioni la nostra famiglia coltiva i suoi oliveti e mandorleti in terra di Bari. Lo fa con dedizione e sacrificio. Con gli anni è cresciuta la sensibilità verso il mondo “bio”: crediamo che la terra possa darci il suo miglior frutto solo se coltivata “secondo natura”, rispettando i ritmi che essa impone.

La qualità, invece, è un traguardo da raggiungere (e superare) ogni anno. Non basta solo coltivare e trasformare il prodotto seguendo dei protocolli standard. La qualità è conoscenza: l’unione tra una cultura agricola, retaggio plurigenerazionale, e informazioni scientifiche in continua evoluzione.

E' questa la base delle nostre gustose creme di mandorle bio, delle mandorle naturali e speziate, del nostro olio di oliva extra vergine e delle olive in salamoia.