Piante aromatiche biologiche – OFFICINALI SAN MARCO

Home > Erboristerie > Piante aromatiche biologiche – OFFICINALI SAN MARCO


Le piante aromatiche biologiche sono il prodotto principale dell’azienda che abbiamo il piacere di presentarvi oggi, la OFFICINALI SAN MARCO.
Officinali San Marco


Piante officinali San Marco è un’azienda agricola biologica ubicata a 15 kilometri da Siena, che ha ottenuto le certificazioni CCPB e JAS (Japanise Agriculture Standards), attraverso il sistema H.A.C.C.P. Officinali S. Marco opera, coniugando tradizione, rispetto per l’ambiente e innovazione, coltivando, lavorando e trasformando piante aromatiche biologiche (salvia, issopo, timo, origano, iperico, finocchio selvatico, lino, zafferano, iris pallida e iris fiorentina).
piante officinali san marco
Piante officinali San Marco utilizza, per le sue coltivazioni, solo sementi certificate biologiche, messe a dimora nell’assoluto rispetto della tipologia del terreno e delle sue caratteristiche organolettiche. Il momento della raccolta viene scelto rigorosamente in accordo con l’utilizzo futuro delle pianticelle: per l’uso alimentare ed erboristico le piantine si raccolgono nel periodo di pre-fioritura, mentre per la distillazione si aspetta il periodo balsamico, quello di massima fioritura.
Tempi studiati sapientemente e tecnologie all’avanguardia presiedono all’essicazione delle piantine. Le erbe aromatiche così essicate sono poi disponibili in un ampio ventaglio di tagli, per andare incontro alle diverse esigenze del cliente.
laboratorio officinali san marco
Officinali San Marco propone dunque erbe in foglie intere, in taglio tisana, taglio filtro e molto altro. L’azienda San Marco, oltre alle piante officinali, coltiva e lavora anche leguminose, cereali e oleaginose, utilizzando i 17 ettari della sua estensione con rispetto antico e saperi moderni.

L’azienda si preoccupa anche della tutela dell’Iris Fiorentina, specie a rischio di estinzione genetica, e per questo suo impegno ha ottenuto dalla regione Toscana l’incarico di Coltivatore Custode. I prodotti officinali San Marco sono disponibili per chi, erboristerie, farmacie, negozi bio…, desideri piante officinali ed aromatiche naturali al 100%, lavorate senza l’utilizzo di sostanze di sintesi e nel pieno rispetto dell’equilibrio dell’ambiente.
Dal 2013 l’azienda si dedica anche alla produzione e vendita al dettaglio e on line di prodotti biologici a marchio Piante Officinali San Marco, in particolare spezie, aromi da cucina, infusi, legumi tipici delle Crete Senesi e zafferano.

Per avere più informazioni sulle piante aromatiche biologiche della Officinali San Marco potete visitare il sito http://www.officinalisanmarco.com.

Scrivi un commento