Ristorante e pizzeria biologici a Roma: Gaia.bio
Home > Ristoranti vegetariani e vegani, agriturismi bio >
Se siete di Roma, vi piace mangiare bene e in modo sano, allora questo articolo fa proprio al caso vostro: oggi infatti parliamo di Gaia.Bio, un ristorante e pizzeria biologico di Roma.
Essere un ristorante biologico significa mettere al primo posto la qualità degli ingredienti che vengono utilizzati per la preparazione dei piatti serviti, e sappiamo quanto la bontà degli ingredienti sia premessa fondamentale per un risultato finale di alto livello.
Ma non è solo una questione di gusto: l’agricoltura biologica è molto di più. I nostri lettori affezionati sanno che produrre in modo biologico significa seguire una serie di regole che normano sia la fase di coltivazione che di lavorazione, in modo che vi sia il massimo rispetto per la salute dell’uomo, per l’ambiente e la biodiversità (se sei interessato ad approfondire cosa significa agricoltura biologica, leggi qui alcune altre informazioni).
Il ristorante e pizzeria biologico Gaia.bio, utilizzando prodotti biologici per le sue preparazioni, dimostra l’estrema sensibilità verso tutte queste tematiche. In questo contestono si inseriscono anche le numerose proposte di diffusione della cultura biologica organizzate o ospitate da Gaia.bio: sono numerosi infatti i seminari ed i momenti di informazione che vengono promossi da questo meritevole locale biologico.
Pizza, che passione!
Le pizze biologiche che potete gustare da Gaia.bio sono tutte preparate con pasta madre (che ha 60 anni!!) e vengono fatte lievitare molto a lungo, in modo che il prodotto finale sia una pizza molto digeribile. Le farine utilizzate sono quella di grano, di kamut o di farro.
Per quanto riguarda le tipologie, poi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. In menù infatti ci sono le pizze classiche o quelle farcite in modo originale (per esempio: pomodoro fresco, germogli e zucchine; oppure insalata, carote, capperi di Pantelleria, uova, pomodoro fresco). Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta!
Il ristorante biologico
Come abbiamo detto, oltre che pizzeria, Gaia.bio è anche ristorante biologico.
Cosa vuole dire? Che nella scelta dei piatti da proporre, degli ingredienti da utilizzare e nelle tecniche di preparazione vengono seguite alcune semplici, ma fondamentali, regole:
- gli ingredienti sono accuratamente selezionati, di altissima qualità, quasi sempre garantiti da certificazione biologica
- si privilegiano i fornitori a Km 0 ed i prodotti di stagione
- le cotture ed i metodi di preparazione sono studiati in modo da preservare il gusto ed i principi nutritivi di ogni ingrediente utilizzato (per esempio si usa la vasocottura)
- il menù cambia secondo la stagione, pane e dolci sono di preparazione esclusivamente artigianale
- il pesce è freschissimo, pescato nei mari italiani
Tutte queste caratteristiche denotano l’estrema attenzione che i proprietari di Gaia.bio dedicano alla loro attività. Nel menù inoltre non mancano proposte vegetariane, vegane e per crudisti.
Riferimenti
Ecco i riferimenti per raggiungere il ristorante:
Largo Guido Cencetti 13, 00168 Roma
Telefono: 06 35511307
Orari:Mar-Ven 18:00-23:30, Sab-Dom 12:30-15:30 / 18:00-23:30
info@gaiabio.it
http://www.gaiabio.it
Tipo di cucina: pizzeria e ristorante biologico, vegetariano, vegano, crudista
Accetta prenotazioni: sì
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.