FESTINALENTE, miele bio

Home > Miele bio > FESTINALENTE, miele bio


FESTINALENTE (il nome è deriva da un motto latino che significa letteralmente “affrettati lentamente”) è una piccola azienda agricola produttrice di miele biologico posizionata a Perledo, nella parte del lago di Como che ospita anche Lecco, all’interno del Parco Regionale Grigna Settentrionale.
Il nome di questa azienda, certificata da ICEA, è significativo di quello che è l’obiettivo che si sono prefissati i due fondatori: lavorare in armonia con la natura, rispettandone i tempi (che sono quelli dell’agricoltura biodinamica), realizzando un prodotto apprezzato e di qualità.


I risultati di questa gestione sono evidenti già a partire dai riconoscimenti che l’azienda ha ricevuto: i mieli prodotti hanno guadagnato due gocce d’oro nel concorso per i migliori mieli di produzione italiana nel 2009, 2010 e 2013; quest’anno inoltre l’azienda è anche presente nella guida 2014 Gambero Rosso.
La gamma dei prodotti offerti al consumatore è molto ricca:

  • miele di acacia, particolarmente indicato per la dolcificazione di latte, te ed infusi (in quanto non altera il sapore della bevanda)
  • miele di tiglio, prodotto da alberi selvatici, spesso mescolato con la melata della stessa produzione
  • miele di castagno, che è in questo caso una delle produzioni principali a livello nazionale
  • miele millefiori (di montagna), contraddistinto da sapore deciso ed una forte note amara

 

miele festinalente


Una vista degli alveari (clicca per ingrandire)

 

Oltre al miele, è inoltre disponibile una varietà di creme in pasta composte da miele (di acacia o millefiori) e frutta secca: per esempio crema di miele e nocciole, miele e cacao, miele e mandorle etc. Oppure anche creme spalmabili di frutta (ciliegie, more, pesche ed albicocca) e miele, con un contenuto molto alto di frutta (il 70%) e quindi molto contenuto di zuccheri.

Infine, per fare un pensiero sicuramente originale e salutare, sono disponibili delle confezioni regalo di vario tipo con anche la possibilità di personalizzare le etichette a seconda delle occasioni. Una proposta di sicuro interesse!

Per scoprire di più su questa interessantissima azienda, ecco i riferimenti:

Azienda Agricola FESTINALENTE
via Isola del Sole 7
Perledo (Lc)
Tel: +39 333 2008255
info: +39 339 7161348
info@mielefestinalente.com

festinalente miele bio

Scrivi un commento