Sapon’è, saponi naturali

Home > Cosmetici naturali > Sapon’è, saponi naturali


Vi presento oggi l’attività di Cristina, che con la sua Sapon’è si occupa di produzione di sapone naturale.

Una collana di saponi con ciondolo a forma di cuore

Una collana di saponi con ciondolo a forma di cuore


Cristina ha seguito le sue grandi passioni. La prima, per i laboratori, l’ha spinta ad studiare chimica ed a mettere in pratica in farmacia quello che ha studiato. La seconda è quella per i prodotti naturali, che le ha permesso di approfondire i principi naturali derivati dalle piante. Unire queste due passioni è stata quindi la quadratura del cerchio: lavorare in laboratorio per produrre saponi naturali!

Sapone naturale alle rose con portasapone

Sapone naturale alle rose con portasapone


I saponi sono realizzati in modo completamente artigianale con il processo noto come saponificazione a freddo, con ingredienti pregiatissimi come per esempio:

  • olio di oliva extravergine, prima di tutto (più del 50%), che come abbiamo imparato a comprendere è un ingrediente preziosissimo per la nostra pelle (grazie alle sue proprietà antiossidanti e protettive)
  • olio di cocco, di riso, di mandorle
  • burro di karitè
  • olio di jojoba
  • cera d’api

I colori sono ottenuti da piante o spezie: per esempio il verde si ottiene dall’alga spirulina o dal prezzemolo, il marrone dal cacao o dalla cannella, il giallo dallo zafferano, il rosso dalla corteccia del sandalo e così via. Infine, le profumazioni: anch’esse sono chiaramente di origine naturale, derivati da oli essenziali di piante o frutti. I saponi naturali prodotti da Cristina sono completamente privi di sostanze chimiche, quindi completamente biodegradabili ed ecologici.

Sapone al cioccolato e cannella

Sapone al cioccolato e cannella


Infine aggiungiamo una cosa, fondamentale: sono bellissimi!! Come potete vedere dalle foto che pubblico in questo articolo, sono così originali e belli che possono essere utilizzati come oggetti decorativi per la casa o anche come bomboniere da utilizzare in qualsiasi occasione. Considerate anche che, essendo realizzati a mano esclusivamente da Cristina, sono completamente personalizzabili in forma, colore e profumazione, con la possibilità quindi di realizzare il sapone secondo i propri desideri.
Quadrotti di sapone

Quadrotti di sapone


Vi lascio dunque i riferimenti e vi consiglio di guardare il sito, le foto dei saponi sono imperdibili:


Via Cristoforo Colombo 3, 84048 Santa Maria di Castellabate (Salerno)
Telefono: 346 4941557
Mail: saponedicri@saponedicri.it
Url:

Scrivi un commento