Cuscini Bio… Naturalmente Dormire

Home > Negozi Bio > Cuscini Bio… Naturalmente Dormire


Siamo una piccola bottega a conduzione familiare che opera da oltre trent’anni; la nostra attività consiste nella lavorazione artigianale di materiali e tessuti naturali per la produzione di cuscini e materassi bio certificati per offrire un sano riposo che rigenera corpo e spirito.
materasso lattice cuscini bio
Nell’era della globalizzazione, inoltre, scegliere un prodotto locale o italiano dà agli artigiani, la possibilità di continuare la tradizione del mestiere. L’arte di saper fare e l’amore per il lavoro sono i valori che ci hanno permesso di salvare dall’estinzione le memorie della vita artigiana di un tempo, affinché la fragile continuità fra passato, presente e futuro non si spezzi. Per di più, imparare un mestiere antico e riproporlo ai giorni nostri in maniera eco-consapevole ci porta a sentire la natura come parte essenziale per la nostra esistenza. Avete mai pensato, ad esempio, di quanti tipi diversi di materiali è composto il vostro materasso a molle? Feltri, gommapiuma, molleggio metallico e imbottiture sono solo alcuni dei componenti di un prodotto standard che comportano processi di produzione industriale e di smaltimento da cui derivano alti sprechi di energia ed elevate emissioni di gas serra.


Tutti i nostri prodotti, invece, privi di pesticidi chimici o artificiali, riciclabili ed eco-compatibili, in rispetto verso l’uomo, l’animale, la terra e le falde acquifere. I materiali che utilizziamo – come cotone, lino, kapok, pula di farro e di miglio, cirmolo, fieno alpino, lavanda e camomilla – all’interno della nostra bottega, inoltre, sono tutti biologici CERTIFICATI.
prodotti_cuscini
Crediamo fortemente, infatti, che il rispetto delle risorse naturali e’ garanzia per noi e per i nostri figli, un futuro per tutti. Lo sai che stare a contatto e dormire su prodotti naturali rilassa, rallenta il battito cardiaco e mette gia’ il tuo cervello in una fase di pre-sonno? Perche’ allora vuoi dormire su un barile di petrolio a forma di materasso o cuscino? Passa a trovarci in negozio (via Decio Raggi 411 – Forlì) o su www.cuscinibio.it per scoprire un nuovo modo di dormire… quello naturale!